COME RAGGIUNGERE VENEZIA


IN AUTO
Prendendo l'autostrada A4 (da ovest o da est), la A13 fino a Padova e poi la A4 (da sud), o la A27 (da nord), si può arrivare fino a Piazzale Roma, dove bisogna lasciare la vettura in uno dei parcheggi custoditi, oppure fino ai parcheggi dell'isola del Tronchetto da dove si raggiunge Piazzale Roma con i vaporetti
Glossario della linea 3 (solo al mattino) e della linea 4 (solo al pomeriggio). Alternativamente si può prendere il ferry boat della linea 17 dal Tronchetto per arrivare fino al Lido. E' possibile lasciare la vettura a Mestre e proseguire per Venezia con il treno (ce ne sono ogni 5-10 minuti) o con i numerosi autobus.

IN TRENO
Esiste una sola stazione ferroviaria, la stazione di S.Lucia, situata nel sestiere
Glossario di Cannaregio e collegata grazie alle numerose linee di vaporetti e motoscafi a tutte le zone di maggior interesse della città.

IN AEREO
L'aeroporto Marco Polo, a circa 13 km dalla città, è collegato con Venezia dall'autobus n° 5 (che parte ogni mezz'ora), dalla navetta aeroportuale (più rapida ma più cara, che parte ogni ora), e dai taxi.

IN NAVE
Il terminal delle navi da crociera si trova alla Stazione Marittima, a S.Marta, ed è collegato con Piazzale Roma con un servizio navetta.